lunedì 12 settembre 2011

Cicli Maestro: le fisse a misura di creatività.

"Noi di Maestro amiamo tutti gli oggetti dal design funzionale e anche bello da guardare. La bicicletta è la nostra grande passione e non abbiamo ancora deciso se ci piace di più come espressione di un disegno geniale o come mezzo di trasporto rivoluzionario nelle nostre città caotiche e sovraffollate. Di certo, molti dei nostri ricordi più forti e più dolci sono legati ad una bici."


L'idea è di quelle rivoluzionarie e come tutte le idee rivoluzionarie farà storcere il naso ai puristi o a chi presume di esserlo.
Si crea un'officina di biciclette, si scrive un manifesto che ha il sapore dell'Arte e della Genialità e si confeziona il tutto con la semplicità di un idea senza tempo: “la perfezione si raggiunge non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non resta più nulla da togliere”.

Ma allora la rivoluzione dove sta?
Sta nel creare un "configuratore", uno strumento che sfrutta le potenzialità di internet per offrire al cliente la possibilità di crearsi una bici su misura, come fosse egli stesso l'artefice pratico oltre a quello ideale del prodotto finale.
La filosofia di base è sempre la stessa ma la personalizzazione dona originalità e personalità.

La pagina di Facebook di Cicli Maestro.

Il meraviglioso configuratore.

1 commento: