domenica 21 agosto 2011

Come Nike vuol fregare Vans&Co.: Nike 6.0!

Da qualche anno a questa parte Nike ha legato il suo altisonante (e forse un po' decadente) nome ad una nuova linea dedicata agli amanti dei board sports e più in generale alla nuova e modaiola cultura under ground. Nasce così il nuovo brand Nike 6.0!

Il modello più interessante attualmente in catalogo (parlando di scarpe naturalmente) è Marvk Mid 2.



La particolarità di questo modello è di essere Mid, ovvero di altezza media e quindi decisamente confortevole e ababstanza protettivo e sicuro anche negli usi più estremi (Skatepark o street).
Ma la vera chicca è l'incredibile possibilità di personalizzazione offerta da Nike ID : possiamo scegliere se partire da una base preconfezionata o da una completamente bianca e da lì lanciarci in personalizzazioni estreme che rendono la scarpa un concentrato di stile (è la scarpa perfetta per essere abbianata alla nostra Fissa!)

In definitiva questo modello Nike potrebbe tranquillamente diventare la scarpa più gettonata dell'autunno e tendere un fastidioso scherzetto alle storiche Vans. 
L'unico vero difetto di questo modello è il prezzo: nella versione ID si attesta sulla considerevole cifra di 105 eurozzi, forse troppo se si considera la concorrenza ma giustificati dall'unicità del "proprio" modello e da una diffusione non ancora ampia che sicuramente vi regalerà una nuova botta di stile.

Nessun commento:

Posta un commento