mercoledì 24 agosto 2011

Hana B: anche i musicisti scappano dall'Italia!

Gli Hana B sono la probabilmente la miglior band Indie italiana.
Gli Hana B, come la maggior parte dei giovani italiani con talento e ambizione, hanno lasciato l'Italia e hanno raggiunto la vivace e cosmopolita Londra.
Fuga di Cervelli Musicali.


Da quando nel 2007 si sono trasferiti nel Regno Unito, il quintetto piemontese ha iniziato una proficua collaborazione con i più importanti nomi del Rock internazionale (Davide Rossi, Greg Calbi, Nick McCabe ecc ecc.) ottenendo un ottimo successo, culminato con la realizzazione del singolo "Don't let me go" il cui ricavato delle vendite è stato completamente donato a Save The Children!



Viene spontaneo chiedersi perché le qualità musicali e umane degli Hana B non abbiano trovato i giusti riconoscimenti in Italia.
Per fortuna le "buone orecchie" che ancora popolano il nostro paese si sono rese conto della "genuinità" di questi ragazzi che li ha portati ad ottenere l'impegnativo ma gratifucante ruolo di band di supporto all'ultimo tour dei Placebo!


P.s.: la foto di testa e il video della canzone "Don't let me go" fanno parte di un bellissimo corto francese intitolato "Le Ballon Rouge".

Nessun commento:

Posta un commento