sabato 20 agosto 2011

Dalla California con amore: Vans of the Wall!


Se esiste un Brand che è diventato nel corso degli anni sinonimo di Skateboarding e simbolo indiscusso di quella incredibile cultura Underground che sta intorno a questo sport (o stile di vita), questo è sicuramente Vans.
Nata in un periodo in cui lo Skateboarding sembrava aver imboccato il viale del tramonto (1966) l'azienda Americana è riuscita a creare uno trade mark inconfondibile caratterizzato da comodità e stile ma soprattutto in continua innovazione.


Inevitabilemente il successo arriva dopo il 1975, anno del grande ritorno dello Skateboarding (Lords of Dogtown è il film consigliato) e presto Vans Ltd. diventa un marchio mondiale. Oggi Vans sta vivendo una seconda giovinezza, grazie soprattutto alla produzione continua dei modelli classici affiancata a quella di collezioni moderne. 




Ma l'ingresso negli anni 2000 è significato per Vans un nuovo impegno nella creazione di linee di abbigliamento fedeli allo spirito Skateboarding ed un avvicinamento agli altri board sport come lo Snowboarding ed il Surfing dove l'azienda Californiana ha nuovamente portato la sua capacità di innovazione riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante.


Vans.

Nel 2011 le scarpe Vans sono diventate senza ombra di dubbio le scarpe dell'anno in Italia: ogni ragazzo e ragazza che vuole scegliere una scarpa da ginnastica colorata e stilosa cerca (e trova) nell'interminabile catalogo del Brand "Off the Wall".
Io mi sono buttato sulle classiche Authentic azzurre ma credo che presto amplierò la collezione! Prima però è assolutamente necessario rendere le scarpe Vans delle inseparabili compagne di vita perché come disse qualcuno: "Ogni graffio, strappo o buco sulle Vans è uan storia da raccontare, un ricordo da mostare al mondo."

Nessun commento:

Posta un commento